Cwt rivoluziona anche l’area vendite in Europa
Un market management team per ogni Paese dell’area Emea. Dalla stampa specializzata francese arrivano nuovi dettagli sulla riorganizzazione messa in atto da Cwt, che solo pochi giorni fa aveva annunciato il licenziamento dei country manager di Germania, Austria, Svizzera, Benelux, Regno Unito e Irlanda, Francia, Spagna e Italia, quest’ultima affidata fino a pochi giorni fa ad Antonio Calegari.
Al loro posto è stata creata una struttura centralizzata a livello europeo incaricata di guidare la politica commerciale della tmc nei vari mercati, sulla scorta di quanto già avviene nei Paesi nordici.
«Una simile impostazione ci permetterà di essere più agili e rapidi in termini di decisione e di esecuzione», ha sottolineato Pierre Blin, senior director, program management France di Carlson Wagonlit Travel, in una nuova nota fatta pervenire ai media transalpini.
“I cambiamenti organizzativi in atto s’inscrivono all’interno della strategia 3.0 di Cwt a cui ha dato impulso il ceo Kurt Ekert“, continua l’azienda sottolineando come “in ogni Paese, le differenti funzioni aziendali (finanza, It, marketing, hr, affari legali) abbiano incominciato ad essere accentrate a livello Emea già dal 2016. Adesso, la stessa cosa è avvenuta anche per l’aspetto commerciale».
In seguito alla riorganizzazione in atto, Cwt ha nominato Stéphane Birochau, vp North & South Europe program management; Denise Harman, vp Western Europe program management; Westyna Kulczycka, vp Poland e deputy head of Eastern Europe; Jan Latenstein van Voorst, vp Emea multinational program management & sales; Jari Oinonen, vp North & South Europe sales e Phil Wooster, vp Western Europe sales.
Intanto, in Francia, lo sciopero indetto dalla sigla sindacale Fo da venerdì 18 è stato protratto fino a data da destinarsi in attesa che un nuovo incontro tra l’azienda e le parti sociali venga convocato il prossimo 4 febbraio.