Balzo in avanti per Trydoo: +38% di viaggiatori sui siti partner

30 Gennaio 11:33 2019 Stampa questo articolo

Trydoo.com chiude il 2018 con oltre 810mila viaggiatori italiani iscritti alla newsletter settimanale e un aumento del 38% di viaggiatori mandati ai siti partner rispetto all’anno precedente. Dal lancio nel 2010, il portale ha una media di 100mila nuovi iscritti all’anno che si sono abbonati alla newsletter settimanale.

«L’ecommerce nel turismo è cresciuto di 8% nel 2018, superando la soglia dei 14 miliardi di euro, secondo un recente rapporto del Politecnico di Milano, ed essere presenti online è fondamentale per operatori del settore, anche se vendono solo in agenzia – spiega Lara Cavaglieri, direttore site content di Trydoo – Lo studio evidenza che l’88% dei viaggiatori cerca informazioni online prima di prenotare, per cui una strategia di comunicazione, per essere efficace, deve includere mezzi di comunicazione online».

Trydoo comunica offerte e promozioni a un bacino importante di viaggiatori. «Oltre all’offerta commerciale competitiva, Trydoo si distingue da altri canali nella cura al cliente. Sappiamo che non tutti sono esperti di marketing online e per questo diamo consigli ai nostri partner su come ottimizzare la comunicazione, suggerendo tempistiche, analizzando la competitività delle offerte, consigliando migliorie nelle pagine di atterraggio – dichiara Adriano Meloni, fondatore e amministratore delegato di Trydoo.com – I risultati dei nostri partner per noi sono fondamentali».

Il forte aumento di volumi, ha portato Trydoo a inserire due nuove figure professionali nel team prodotto (product account manager) nell’ultimo trimestre 2018, che affiancano i clienti nella gestione delle campagne. Nel 2019 sono previsti altri due inserimenti negli stessi ruoli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore