Rivoluzione ibis, addio reception: nascono i life-hub

01 Febbraio 15:07 2019 Stampa questo articolo

Esce la reception, entra la musica dal vivo e il check in mobile. ibis, brand pioniere dell’hôtellerie economica del Gruppo AccorHotels, rivoluziona gli standard dei suoi hotel offrendo ai viaggiatori e ai residenti locali una nuova esperienza che coniuga ospitalità, apertura alla comunità locale e rinnovamento dei servizi.

Una trasformazione per il marchio che mira a rendere le proprie strutture veri e propri spazi di vita per tutti, flessibili, accoglienti, di tendenza e che soddisfino le diverse aspettative della clientela in qualsiasi momento della giornata. Una nuova esperienza cliente che accompagna la trasformazione del marchio.

ibis intende accogliere i visitatori non in un semplice hotel, ma in un vero e proprio life-hub, dove chiunque può dormire, cenare, incontrare persone o ascoltare musica dal vivo. Il nuovo concept di ibis, inoltre, offre nuovi spazi dinamici e modulabili che favoriscono l’interazione sociale e le connessioni tra clienti, viaggiatori e residenti locali.

La reception, considerata sino ad oggi elemento simbolico di un hotel, è stata ormai rimossa. All’arrivo dell’ospite, un membro dell’ibis Smile Team lo accoglie per effettuare il check in al bar, sorseggiando un drink, o nel comfort della hall.

“Sebbene questo nuovo format di benvenuto richieda l’utilizzo di tablet e una soluzione mobile proprietaria al tempo stesso rende i collaboratori meno statici, aumentando la loro interazione con gli ospiti. L’ambizione del marchio è quella di dotare il 100% della rete internazionale di ibis con questa soluzione entro il 2022“, riporta la nota del marchio.

Il modello ibis, inoltre, evolve passando a un approccio flessibile e personalizzato, attraverso tre nuovi concetti di design. I designer selezionati in Europa, America Latina e Asia hanno strutturato i loro progetti sul concetto di apertura verso l’esterno, fornendo al bar un posto d’onore all’interno delle strutture per permettere agli hotel di attrarre non solo i viaggiatori ma anche i residenti locali.

Gli ospiti hanno la possibilità di scegliere tra camere capaci di ospitare da 1 a 6 persone, a seconda delle loro esigenze, oppure possono optare per la Smart Room che, grazie alle sue grandi dimensioni e agli arredi funzionali, offre accessibilità, benessere, comfort e sicurezza per tutti.

Cambia anche l’offerta della ristorazione con il bar che diventa, appunto, il fulcro degli hotel, un menù creato su misura con piatti locali e prodotti freschi, l’identità visiva nuova e diversi elementi di design che contribuiscono a creare un’atmosfera personalizzata per ogni hotel.

L’esempio di hotel pilota per questo nuovo concept, l’ibis Zurich Messe Airport ha allestito nella hall il “Charlie’s Corner”, un bar dedicato alla birra dove l’offerta cambia in base al momento della giornata e dove è prevista in serata musica dal vivo.

ibis, infatti, ha deciso di fare della musica parte integrante dell’esperienza del cliente in modo da incoraggiare l’interazione sociale tra tutte le persone che frequentano i suoi hotel. Nel 2019, negli hotel ibis si terranno oltre 100 esibizioni dal vivo, con artisti emergenti individuati tra le ultime tendenze del talento locale supportati dagli artisti più famosi per esibirsi in 6 Paesi chiave. ibis, il marchio economico di AccorHotels, conta 1.100 hotel e 150.748 camere in 66 Paesi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore