Stati Uniti, Utat firma i suoi itinerari d’autore

14 Febbraio 18:07 2019 Stampa questo articolo

Utat, tour operator del gruppo Caldana Travel Service, lancia le sue proposte per i viaggi negli Stati Uniti e nel Nordamerica.

Dai programmi classici a quelli tematici e particolari, Utat offre un ampia gamma di itinerari sia per il turista che vuole essere accompagnato, ma anche chi preferisce viaggiare in libertà.

Il catalogo Stati Uniti prevede una parte con partenze garantite con accompagnatore parlante italiano. “La combinazione più richiesta che ottimizza i tempi e permette un viaggio chiavi in mano, raggiunge quest’anno il record  di 45 diversi itinerari che coprono New York, tutta la Costa Est dal New England alla Florida, le Montagne Rocciose, il Nuovo Messico e gli Stati di confine, così come gli Stati del Sud e del Centro con le varie tematiche musicali, storiche e sociali, e ancora i territori della Costa Ovest, tutti i Parchi Nazionali, e le Isole Hawaii, oltre a Canada ed Alaska”.

I programmi in self drive prevedono 70 itinerari classici ma anche tematici e particolari, che si rifanno alla storia, alla musica, alla gastronomia, alle tradizioni, alla cinematografia e alle serie televisive, alla natura ed ai paesaggi.

Per chi è alla ricerca della vera esperienza americana c’è anche la possibilità di   pernottare qualche notte in un vero ranch partecipando alle attività quotidiane. Ogni combinazione di viaggio, inoltre, può essere personalizzata con l’aggiunta di estensioni mare alle isole Hawaii.

Le proposte a catalogo rappresentano solo una parte dell’offerta generale sul Nord America che è consultabile anche sul sito ufficiale dell’operatore. “Dalle città più iconiche, che sono il simbolo della civiltà occidentale ora sempre più sfaccettate nelle loro mille sfumature etniche e culturali, alla prepotente bellezza della natura declinata nei suoi molti paesaggi, come i deserti, i grandi parchi, i canyons, le montagne e le infinite praterie, il Nord America è un mondo speciale, che sempre incanta ed ispira. Anche quest’anno abbiamo cercato di rendere giustizia alla ricchezza poliedrica di questa destinazione, creando nuovi spunti e percorrendo nuove strade”, sottolinea la nota di Utat.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore