Gruppo Una, strategia di crescita nel segmento Mice

01 Marzo 11:40 2019 Stampa questo articolo

Gruppo Una, uno delle più grandi catene italiane dell’ospitalità, annuncia un piano di investimenti nel settore Mice con l’obiettivo di raggiungere una crescita del segmento che nel 2018 ha rappresentato il 22% del fatturato complessivo.

Tra le iniziative messe in campo per il nuovo anno c’è il lancio della nuova sezione del sito web dedicata alla meeting industry, l’ampliamento del team e un nuovo ufficio operativo per Milano e Varese. Il concetto chiave è mettere il cliente ancora più al centro delle attività, migliorando la qualità percepita e rendendo la comunicazione più utile e targettizzata.

Va proprio in questa direzione la realizzazione di un’intera sezione del sito web dedicata a meeting ed eventi, con la prospettiva di migliorare l’offerta rispetto alle esigenze dei partner di vendita. Tra le novità, il sito offre la possibilità di consultare l’offerta completa di strutture e sale meeting, filtrare per capienza sale e tipologia di evento, scaricare le schede prodotto dedicate e richiedere preventivi online attraverso la compilazione del form dedicato.

Per supportare il progetto di sviluppo, Nicola Accurso, responsabile sales e marketing, brand, communication, revenue e distribution, ha potenziato la squadra con l’ingresso di Claudia Vanni nel ruolo di Mice international sales director.

Nell’ottica di rendere ancora più efficace la risposta di Una per le zone di Milano e Varese, il Gruppo ha posizionato il nuovo ufficio Mice Milano presso l’Unahotels Expo Fiera Milano.

Alla base della strategia di crescita per il 2019, si conferma un’offerta estremamente ampia, testimoniata dai numeri di Gruppo Una: 18.500 metri quadri di sale riunioni e conferenze attrezzate in 18 destinazioni, 177 spazi per eventi, 4.500 camere in 31 hotel e resort specializzati Mice e 11 ville private per feste esclusive ed originali.

L’ampio portafoglio di strutture posizionate lungo tutta la Penisola è in grado di rispondere alle diverse esigenze della meeting industry per le sue peculiarità: a Milano è presente un gruppo di 12 hotel tra cui spicca l’Unahotels Expo Fiera Milano e i suoi due saloni principali, entrambe in grado di ospitare fino a 1.200 partecipanti. Altri hotel di rilievo dell’offerta Una sono gli Unahotels a Varese e a Bologna Fiera, l’Unaway Congressi Hotel Bologna San Lazzaro, il Versilia Lido di Una Esperienze,  l’Unahotels Decò a Roma, e in Sicilia l’Unahotels Naxos Beach e il Capotaormina e il centralissimo Palace Catania di Una Esperienze.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore