Blue Air e Alitalia potenziano l’accordo di codeshare
Blue Air e Alitalia hanno ampliato la loro partnership in codeshare consentendo ai passeggeri di viaggiare verso più destinazioni. Da marzo 2019, Blue Air ha introdotto la seconda parte dell’accordo con la compagnia di bandiera italiana, che prevede che sia il vettore rumeno a occuparsi del marketing e della vendita delle rotte operative di Alitalia.
In base all’accordo di codeshare esteso, il codice di Blue Air sarà posizionato su oltre 40 rotte verso città come Larnaca, Atene, Madrid, Amsterdam, Bruxelles, Londra, Parigi, Marsiglia, Malaga, Barcellona, Francoforte, Düsseldorf, Monaco, Varsavia, Tirana, Praga, Podgorica, Ginevra, Zurigo, Malta, Casablanca e Il Cairo.
Blue Air e Alitalia sono partner in codeshare dal 2017, e quest’ultimo potenziamento offrirà anche voli da Roma Fiumicino verso altre 18 destinazioni nazionali: Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Bari, Brindisi, Palermo, Pisa, Milano Linate, Milano Malpensa, Bologna, Trieste, Venezia, Verona, Lampedusa, Torino e Pantelleria.
Il periodo di vendita è valido fino al 26 ottobre e tutte le prenotazioni effettuate sulle rotte in codeshare di Alitalia includeranno un bagaglio a mano di 10 kg e un bagaglio a stiva da 23 kg.
Tudor Constantinescu, chief commercial officer di Blue Air, ha dichiarato: «Blue Air e Alitalia stanno portando la collaborazione commerciale al livello successivo. Siamo lieti di rafforzare la nostra partnership in codeshare con Alitalia. L’accordo offre collegamenti no stop ai nostri passeggeri da Roma verso più destinazioni in Italia, e per altre meravigliose città in Europa e in Nord Africa».