Vendere Expo Dubai 2020: la nuova mission di Atm
Più di 2.500 espositori in rappresentanza di 141 Paesi, oltre 39.000 visitatori, 28.000 buyer, quattro giorni di manifestazione. I numeri dell’edizione 2019 di Arabian Travel Market (al Dubai World Trade Centre dal 27 aprile al 1° maggio) promettono di essere ancora migliori di quelli dello scorso anno, grazie allo svolgimento in contemporanea di ben quattro eventi sotto il cappello dell’Arabian Travel Week.
Oltre alla fiera che vuole essere l’appuntamento di riferimento per tutta la travel industry mediorientale, della penisola arabica e di parte del continente africano, il programma prevede infatti l’International Travel Market Arabia (Iltm), Connect Middle East, India & Africa (un forum pensato per tracciare lo sviluppo del turismo nella regione) e l’Atm Holiday Shopper, kermesse consumer all’insegna di promozioni e offerte speciali su tutte le destinazioni dell’area Gcc, ovvero i Paesi del Golfo Persico.
«Il successo dello scorso anno ci ha permesso di introdurre altri eventi per creare un vero e proprio appuntamento a 360° per la travel industry del Middle East, in grado di accontentare sia l’inbuond che l’outgoing della regione», ha detto Danielle Curtis, exhibition director Middle East di Arabian Travel Market, di cui anche quest’anno L’Agenzia di Viaggi Magazine è media partner per l’Italia.
Per gli agenti di viaggi, in particolare, Atm organizza la sua Travel Agents’ Academy: due mezze giornate di training gratuito e free networking in programma il 1° maggio all’Atm Global Stage. La sessione del mattino inizia alle 10 in punto, quella pomeridiana alle 13.30. Ciascuna ha una durata prevista di tre ore.
Tra i temi in agenda Expo 2020 Dubai – Take your clients somewhere extraordinary su come vendere in adv l’Esposizione universale al via il 20 ottobre del prossimo anno. Una sessione affidata a Lisa Caudana, direttore ticketing di Expo 2020 Dubai, Darren Tse e Gillian Hamburg.