Club Med, 100 posti di lavoro per i resort del Sud Europa
Sono più di 100 le posizioni aperte da Club Med per i suoi resort nella zona del Sud Europa da maggio a settembre 2019. L’operatore lancia la campagna estiva di recruitment per professionisti esperti da impiegare nelle sue strutture.
Il 60% circa delle figure richieste è nel settore Hospitality & Catering: 40 posizioni per la cucina, 15 per catering e bar, 5 per le reception. Per quanto riguarda il settore Sports & Leisure, Club Med cerca almeno 20 addetti ai servizi per l’infanzia, 5 tra istruttori di tennis e sci d’acqua, 5 ruoli per i trattamenti benessere tra cui il terapista Spa, 5 persone per gli eventi, tra cui costumista e tecnici del suono e delle luci. Infine, nel Supports & Sales, minimo 5 figure addette ai servizi tecnici e di supporto come la gestione delle risorse umane.
Sono i Millennial il target principale di Club Med, che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, e sono considerati dall’operatore un vero e proprio vivaio di talenti, essenziale per il posizionamento strategico in segmento di alta gamma. L’azienda è disposta a soddisfare le loro aspettative attraverso una cultura aziendale vicina ai loro valori.
Per i lavori stagionali l’azienda è sempre alla ricerca di esperti qualificati e anche di personale senza particolari qualifiche, con la possibilità di fare carriera all’interno dell’azienda e percorsi di formazione tecnica e manageriale. C’è un alto tasso di fidelizzazione dei dipendenti: 70% da una stagione all’altra. In media, i G.O (gentili organizzatori) e G.E (gentili impiegati) lavorano in Club Med per 8 stagioni (da 3 a 5 anni). È richiesta mobilità, perché fa una stagione all’altra è possibile essere trasferiti in un resort diverso.
L’operatore organizza periodicamente anche sessioni di job dating per incontrare i candidati e invitarli a immergersi nel mondo Club Med.