Ao Hostels, anche l’ostello ora è formato famiglia
Pensato per offrire anche ai giovani con un budget limitato la possibilità di visitare luoghi e scoprire città d’arte, l’ostello è diventato negli anni un’importante risorsa anche per le famiglie che desiderano viaggiare contenendo i costi. Lontani dall’immaginario comune che tende a visualizzarlo come una sorta di caserma con camerate e bagni in comune, oggi l’ostello è pensato per ospitare anche le famiglie grazie a strutture confortevoli che offrono innumerevoli servizi e attività kid’s size.
É il caso di Ao Hotels and Hostels, la catena berlinese che con 35 strutture in 21 città in Europa che ha pensato a un concetto di ostello family friendly con camere familiari, offerta “ragazzi gratis fino a 18 anni non compiuti”, colazione gratuita per i bambini fino ai 6 anni, spazi gioco esterni e interni e molto altro.
Le family room delle strutture del Gruppo offrono le stesse comodità di una camera d’albergo e hanno una conformazione tale che, in alcuni casi, la stanza dei genitori è distaccata da quella dei ragazzi con letti a castello in grado di ospitare fino a 4 bambini. Inoltre, tutti i bimbi e i ragazzi fino a 18 anni non compiuti dormono gratis nella camera dei genitori.
I vantaggi riguardano anche la ristorazione, con la colazione gratuita per i bambini fino ai 6 anni e scontata al 50% dai 7 a 17 anni, oppure la possibilità di utilizzare una cucina attrezzata con stoviglie, frigo, piano cottura e/o microonde per preparare i pasti in autonomia.
Nei kid’s corner degli ostelli Ao Hotels and Hostels, poi, i bambini possono giocare e intrattenersi con giocattoli, libri per bambini, album da colorare e colori. Per i più grandi ci sono anche il biliardo, le carte da gioco e il calcio balilla, e in alcune strutture sono presenti, all’esterno, scivoli, altalene e casette per trascorrere del tempo all’aria aperta.