B&B Hotels cambia tutto: nuovo sito, app e programma fedeltà

20 Giugno 13:27 2019 Stampa questo articolo

Nuova piattaforma online per B&B Hotels, la catena che conta più di 490 strutture in Europa e 38 hotel in Italia. Cambio di grafica, più contenuti, concetto mobile first e geolocalizzazione: sono queste alcune delle maggiori novità del sito, che permetterà di prenotare e pagare in tutte le strutture di Italia, Francia e Spagna. In una seconda fase, poi, si uniranno anche gli altri alberghi della catena portando tutti i Paesi dove è presente B&B Hotels sotto un unico portale.

La piattaforma – pensata come accesso globale all’universo della catena – sarà totalmente mobile first e user friendly e grazie a un aggiornamento del motore di ricerca predittivo, gli utenti potranno trovare le destinazioni e gli hotel con più facilità e più velocemente attraverso la funzione di geocalizzazione.  Sarà anche possibile inviare domande relative al soggiorno direttamente dal sito tramite una gestione innovativa del backoffice. Inoltre, grazie ad un accordo siglato con TrastYou, uno dei principali player della certificazione sulla soddisfazione della clientela in hotel, verranno pubblicate sul sito solo le recensioni verificate di clienti autentici e che hanno soggiornato in un B&B Hotel.

Insieme al sito web verrà lanciato anche il nuovo programma fedeltà: l’eClub, infatti, diventa B&B Hotels Club, un unico programma fedeltà comune per tutti i paesi con oltre 20mila utenti già attivi. La carta fedeltà permette di avere sempre il miglior prezzo garantito nei 300 B&B Hotels già presenti sul sito, un 10% di sconto sulla tariffa del sito; uno sconto del 5% sulle tariffe promozionali e uno sconto del 10% sulla colazione. Ogni soggiorno in una struttura del Gruppo permette, inoltre, di accumulare 100 punti Club che possono essere convertiti in voucher per premi validi 365 giorni l’anno in tutte le strutture. Contestualmente alla nuova piattaforma globale verrà lanciata anche la nuova app B&B Hotels per iOS e Android, attraverso cui gli ospiti potranno prenotare, pagare e accedere alle promozioni programma fedeltà, tutto tramite il proprio smartphone.

«Siamo molto orgogliosi del lancio di questa nuova piattaforma globale che rappresenta per B&B Hotels un ulteriore e importante passo in avanti all’interno del mondo dell’hôtellerie internazionale – sottolinea Jean Claude Ghiotti, presidente e amministratore delegato di B&B Hotels Italia – Con oltre 490 strutture attive in Europa di cui 38 in Italia, desideriamo rendere sempre più riconoscibile il brand e garantire ai nostri ospiti un servizio di qualità apprezzato in tutti i nostri hotel».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore