Affittare case in vendita: arriva il servizio Homefidence di The Best Rent
Guadagnare anche mentre la propria casa è in vendita. Si chiama Homefidence il nuovo servizio lanciato da The Best Rent che permette di sfruttare in toto il valore del proprio immobile grazie alla messa in affitto durante il periodo che intercorre tra la presa in carico e il rogito.
«Grazie all’esperienza di gestione degli affitti brevi maturata in anni con The Best Rent, abbiamo prima percepito poi intercettato l’esigenza sempre crescente dei proprietari di guadagnare dall’immobile senza vincolarsi per 4 anni. Homefidence nasce con la volontà di offrire una soluzione a chi è indeciso tra la vendita e l’affitto, proponendo una nuova visione: l’attesa della vendita ora è un’opportunità di guadagno. Flessibilità è la nostra parola d’ordine», ha detto Cristiano Berti, ceo e founder di The Best Rent.
Presentata per la prima volta in Italia, la formula di Homefidence consente al proprietario di decidere con calma quando e come mettere in vendita l’immobile, facendolo gestire a 360° da The Best Rent in tutte le fasi di intermediazione, dalla valutazione alla gestione delle visite fino alle fasi contrattuali di vendita.
Con Homefidence, inoltre, è possibile effettuare online gratuitamente la valutazione immobiliare, inserendo ubicazione e caratteristiche principali dell’immobile per avere immediatamente una stima indicativa di quanto è possibile guadagnare con la formula degli affitti brevi.
«Entro il 2020, i nostri obiettivi parlano di un fatturato vicino ai 5 milioni di euro, da raggiungere grazie alla gestione di circa 250 appartamenti», ha proseguito Berti, sottolineando come in futuro l’intenzione sia quella di espandersi al di fuori di Milano.