Da Giorgia a De Gregori: tutti i big al Festival Internazionale di Nervi
Prima edizione del Festival Internazionale di Nervi, a Genova, con un cartellone di 13 appuntamenti di musica, prosa e balletti dal 2 al 20 luglio davanti alla settecentesca Villa Grimaldi Fassio con concerti in esclusiva grazie alla partecipazione dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice che renderà i live di Neri Marcorè (che porta in scena lo spettacolo “Come una specie di sorriso”, un modo di riscoprire le canzoni di Fabrizio De Andrè), Gino Paoli, Carmen Consoli, Il Volo, eventi unici e inediti nei parchi genovesi. Ci sarà anche il concerto di Giorgia.
Francesco De Gregori si esibirà per la prima volta in un contesto sinfonico coi suoi successi. Dal Brasile arriverà la musica del cantautore e chitarrista Caetano Veloso; in concerto anche il regista e musicista Emir Kusturica con la sua band balcanica.
Per il teatro, l’attore Alessandro Preziosi interpreta Moby Dick, da Herman Melville. Per la danza ci saranno nomi di richiamo come gli etoile Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo; dal Giappone The Tokyo Ballet; dagli Usa Les Ballets Trockadero de Montecarlo e il virtuoso Sergey Polunin, primo ballerino presso i più importanti teatri del mondo.
Nervi torna a essere palcoscenico per Genova ed è pronta a ospitare un evento, promosso dall’amministrazione comunale, lungo 20 giorni in uno spazio di 8mila metri quadrati di verde affacciati sul mare, per 2.700 posti.