Gattinoni MdV potenzia la formazione per le agenzie
Tanta formazione per le agenzie di viaggi nel primo semestre 2019 di Gattinoni Mondo di Vacanze. Il network, infatti, ha comunicato le attività svolte nella prima parte dell’anno che, tra webinar e roadtour, hanno registrato un forte investimento e una corposa partecipazione da parte delle adv-
La sessione primaverile dei roadtour ha previsto 11 tappe in tutta Italia: hanno partecipato oltre 550 agenzie, una cinquantina a tappa, oltre metà della rete del network. Durante gli appuntamenti era stato promesso un supporto formativo, quindi il network ha già realizzato 23 webinar nel solo semestre a fronte dei 17 dell’intero2018.
Ai webinar della Gattinoni Academy si sono iscritti egualmente titolari e banconisti, circa 350 in totale, con picchi di oltre 100 a quelli sulle nuove normative (fatturazione elettronica, nuove disposizioni Gdpr e Pci Dss). Ultimo, ma non meno importante, il Gruppo ha organizzato sessioni di formazione per lo staff interno, sui temi di nuovi prodotti del network, nuovi servizi, social marketing, e da consulenti esterni specializzati, avvocati e commercialisti.
«Nel 2019 i webinar sono molti di più rispetto a quelli dello scorso anno. Si affrontano anche temi ostici, le spiegazioni prevedono una fase di confronto; nel momento in cui i professionisti rispondono live, si crea un’interazione massima con gli agenti – ha commentato Sandro Ferrari, responsabile vendite Gattinoni Mondo di Vacanze – Riprenderemo verso fine settembre/inizio ottobre perché in luglio e agosto gli agenti sono concentrati sull’alta stagione. Proporremo loro un nuovo format, augurandoci che continuino a seguirci con interesse e atteggiamento costruttivo».