Blue Panorama amplia la flotta con quattro nuovi aeromobili

04 Luglio 12:32 2019 Stampa questo articolo

Blue Panorama Airlines amplia la propria flotta con l’inserimento di quattro Boeing 737-800 Next Generation per sviluppare nuove tratte estive verso Grecia, Egitto, Spagna, Turchia e sul lungo raggio verso Africa e Caraibi.

L’investimento,  programmato da tempo, è stato elaborato anche per fronteggiare i possibili imprevisti che possono occorrere nel trasporto aereo “come recentemente avvenuto con ritardi prolungati”. La nota della compagnia aerea del Gruppo Uvet, infatti, smentisce alcune voci di stampa che avevano annunciato la cancellazione di alcune rotte negli scorsi giorni e sottolinea come “i disagi sui voli in partenza da Milano Bergamo sono stati causati da problemi tecnici per un componente andato in avaria – reperibile solo presso il costruttore – che è stato necessario far recapitare, installare e poi collaudare per poter consentire il viaggio in tutta sicurezza”.

I fatti sono quelli dello scorso 30 giugno, quando i voli Blue Panorama dall’aeroporto di Milano Bergamo per Minorca, Mikonos e Kos hanno accumulato enormi ritardi.  Il collegamento su Minorca, nello specifico, è partito 36 ore dopo a causa di un guasto di un componente meccanico.

Proprio in relazione a questi eventi, la compagnia aerea ha sottolineato come si sia trovata impossibilitata a rimpiazzare l’aeromobile impiegando quello di riserva “poiché tutt’ora soggetto a lavori di ripristino a causa della grandinata senza precedenti che ha colpito Bologna lo scorso 22 giugno. Nonostante eventi straordinari come questi, Blue Panorama Airlines opera la propria attività con un tasso di regolarità tecnica superiore al 98%, in linea con il settore”.

I quattro nuovi Boeing 737-800 NG, due immessi a giugno e altri due a luglio, si aggiungono alla flotta di Blue Panorama portando così a 18 il numero di aeromobili disponibili per quest’estate.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore