Arriva l’app Gattinoni Viaggi: adv e documenti su smartphone
Annunciata come imminente durante l’ultima convention al Pollina Resort in Sicilia, è ora ufficialmente disponibile e scaricabile l’app Gattinoni Viaggi per mobile e sui marketplace Google Play e App Store.
Il Gruppo Gattinoni spinge, quindi, sui servizi digitali B2B2C che permettono al cliente di essere sempre in contatto con il suo agente di viaggi di fiducia sia pre e post viaggio, sia durante le vacanze.
Consulenza, assistenza tempestiva, documentazione e offerte sono i pilastri della nuova applicazione del network che conta circa 1.100 adv in tutta Italia. Il cliente effettua il download dell’applicazione e l’agenzia di viaggi del network Gattinoni Mondo di Vacanze dove ha prenotato lo aggancia tramite codice o QR code. Dopo questo semplice passaggio, il cliente visualizza il logo dell’agenzia, i relativi contatti, le offerte e, soprattutto, potrà consultare tutti i documenti di viaggio relativi alla sua pratica.
L’App Gattinoni Viaggi, quindi, si pone l’obiettivo di eliminare o integrare i documenti cartacei, permettendo al cliente di consultare tutto sul proprio smartphone: programma, orari, itinerario day by day, mappe, documenti utili (biglietti aerei, voucher etc).
Un’altra importante funzionalità dell’app è la “Messaggistica”: cliente e agenzia possono restare in contatto prima, durante e dopo il viaggio. L’agenzia, inoltre, può utilizzare questo canale per inviare notifiche di servizio, come nel caso di variazioni di operativi aerei o per comunicazioni urgenti, offerte di viaggio o preventivi, direttamente sullo smartphone dell’utente.
L’applicazione è attivabile gratuitamente sino al 30 giugno 2020. Un anno di tempo per consentire di testare l’iniziativa e farla apprezzare dai clienti.
«L’app Gattinoni Viaggi rappresenta uno strumento innovativo e al passo coi tempi, che consente ai clienti di portare tutto con sé senza rischio di dimenticare documenti e di avere una serie di supporti durante la vacanza, e alle agenzie di restare in contatto in tempo reale, fornendo un servizio sempre più personalizzato ed efficiente – sottolinea Isabella Maggi, direttore marketing & comunicazione del Gruppo – Ma non è tutto. Grazie a questa tecnologia l’agente di viaggi avrà un rapporto diretto con il cliente, lo potrà fidelizzare, seguire, fornendo servizi anche durante il viaggio, oppure inviando offerte e preventivi per i viaggi e le vacanze future. Insomma, un consulente di viaggio a portata di tasca».