Kkm Group, ecco gli itinerari insoliti in abbinamento al Gp di Monza

19 Luglio 13:46 2019 Stampa questo articolo

Kkm Group, in occasione del Gran Premio d’Italia, che si disputerà all’Autodromo Nazionale di Monza Eni Circuit domenica 8 settembre, propone pacchetti con la possibilità di visitare alcuni esempi del patrimonio artistico lombardo, poco conosciuto ma estremamente ricco. L’operatore offre diverse formule, pensate tanto per gli appassionati di motori e velocità, quanto per chi desidera cogliere l’occasione della gara per trascorrere un weekend diverso dal solito.

Kkm GroupSi va dal pacchetto base di 3 giorni, con volo, due notti in hotel 4 stelle, tre giorni di noleggio auto e i biglietti per assistere alle qualifiche e alla gara, alle visite guidate del circuito, compreso ingresso nel backstage per scoprire i meccanismi segreti dell’evento, assistere agli ultimi preparativi prima della gara e avere la straordinaria opportunità di incontrare Jean Alesi, leggenda vivente della Formula Uno.

Inoltre, durante le qualifiche e la gara gli ospiti potranno accedere alla esclusiva lounge allestita presso il Saint George Premier, resort ricavato all’interno di un edificio del 1838 nel cuore del Parco di Monza.

«Offriamo una gamma completa di opportunità, che spaziano dall’acquisto del solo biglietto fino a proposte esperienziali di più giorni ad alto valore aggiunto, ideali per le aziende in ottica incentive o team building. Abbiamo pensato di valorizzare l’evento anche in chiave prettamente turistica con pacchetti dedicati a chi desidera visitare il territorio di Monza, perfetti per le agenzie di viaggi, che li possono vendere sia come proposta alternativa per il weekend, sia in ottica incoming» ha affermato Andrea Cani, presidente del Gruppo.

Il GP d’Italia richiama appassionati di motori e velocità provenienti da tutto il mondo. L’inedita proposta di Kkm Group abbraccia entrambe le anime dell’evento: imperdibile, oltre che vicinissima al circuito, la Villa Reale, costruita per volontà dell’imperatrice Maria Teresa d’Austria tra il 1777 e il 1780 e progettata dall’architetto Piermarini. Proprio nei giorni del GP, la Villa ospiterà La Ville Lumière, mostra temporanea dedicata a Toulouse Lautrec con una straordinaria collezione di manifesti, litografie, disegni e illustrazioni dedicati alla Parigi di fine Ottocento, in pieno fermento bohémienne.

Altra tappa è il Duomo, fulcro della città, con la Cappella di Teodolinda, decorata da un ciclo di affreschi risalenti alla seconda metà del XV secolo, che rappresentano uno dei capolavori del gotico italiano. L’altare della Cappella custodisce la Corona Ferrea, diadema tradizionalmente legato alla Passione di Cristo, rimasto miracolosamente intatto fino ai giorni nostri.

Passeggiando per il centro storico si possono ammirare anche la Torre Longobarda, che faceva parte del comprensorio della Basilica di Teodolinda, e il Palazzo dell’Arengario, l’antico Palazzo Comunale risalente al XIII secolo. Il porticato oggi funge da rinomato punto di incontro per tutti i monzesi, mentre al piano superiore sono ospitate mostre e altre iniziative temporanee.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore