Cancellati tutti i voli Trapani-Sharm El Sheikh
Il primo volo da Trapani Birgi per Sharm El Sheikh – che sarebbe dovuto decollare sabato 20 luglio – non è mai partito. Così, quella che doveva essere un’operazione stagionale charter effettuata da Travel Business Insider Tour Operator – con un aeromobile Egyptair – non sarà effettiva. Poche giorni fa, infatti, è giunta una laconica e clamorosa comunicazione dell’annullamento dell’intera programmazione estiva del t.o. di Palermo che aveva lanciato l’offerta con vendita di pacchetti a partire da 740 euro.
La motivazione è giunta direttamente del direttore dell’aeroporto siciliano, Michele Bufo, che al quotidiano locale Il Giornale di Sicilia ha spiegato che il volo non ha avuto un grado di copertura sufficiente a tenere i costi, inducendo così l’operatore ad annullare il programma.
Il nuovo collegamento sarebbe stato un significativo potenziamento dell’operativo dallo scalo trapanese che ad oggi ospita servizi aerei di Ryanair per Francoforte e Milano Bergamo, di Alitalia con i voli su Roma Fiumicino e Linate, dell’aerolinea Dat per voli su Pantelleria e della Blue Air con voli su Torino.
Nonostante ripetuti tentativi di contatto telefonico, L’Agenzia di Viaggi magazine non è riuscita a comunicare con il tour operator palermitano. Il collegamento charter era stato presentato nel maggio scorso alla presenza dei vertici Airgest.