Accor nomina Marc Dardenne coo dei marchi lusso in Europa

01 Agosto 13:37 2019 Stampa questo articolo

Accor annuncia la nomina di Marc Dardenne come nuovo chief operating officer (coo) dei marchi lusso in Europa. Dardenne ha ricoperto finora il ruolo coo di Amaala, un progetto di resort ultralusso sulle rive del Mar Morto sponsorizzato dal Fondo Pubblico d’Investimenti dell’Arabia Saudita. Inoltre è stato precedentemente ceo e chief operating officer di Jumeirah Hotels & Resorts a Dubai.

Marc DardenneNel nuovo ruolo supervisionerà le operazioni di circa 50 hotel di lusso in tutta Europa e nove proprietà in fase di sviluppo. Questi progetti includono, tra gli altri, marchi come Raffles, Fairmont, So/, Sofitel, nonché proprietà come Raffles Europejski Warsaw, Sofitel Legend The Grand Amsterdam e The Savoy, A Fairmont Managed Hotel a Londra.

«Marc è un leader riconosciuto e apprezzato dal settore dell’ospitalità, porta con sé un’esperienza affermata ed è fortemente impegnato nel raggiungimento di elevati standard di qualità – spiega Franck Gervais, direttore generale Europe di Accor – Siamo molto felici di dare il benvenuto a Marc nella famiglia Accor e siamo convinti che con la sua leadership, i rapporti e la passione per l’ospitalità, saprà motivare e ispirare i team dei nostri hotel di lusso in tutta Europa».

Dardenne ha quasi 40 anni di esperienza nel settore, in diversi gruppi alberghieri e immobiliari. All’inizio della sua carriera ha lavorato presso il Ritz Carlton per poi entrare in Emaar Hospitality, dove ha lavorato a stretto contatto con Giorgio Armani per guidare l’espansione del marchio Armani nel settore dell’ospitalità, con l’apertura degli hotel di lusso a Dubai e a Milano. È stato anche coinvolto nello sviluppo di marchi di lusso lifestyle come The Address Hotels and Resorts, Patina Hotels & Resorts e Zabeel House.

Una lunga carriera contrassegnata da riconoscimenti e onorificenze, come il Feigenbaum Leadership Excellence Award (Medio Oriente); è stato “Ceo of the Year” nel settore alberghiero e turistico per il Medio Oriente e “Direttore generale dell’anno” per il settore alberghiero sempre nel Medio Oriente. Di origini francesi, belghe e svizzere, Marc ha studiato all’Ecole Hôtelière di Losanna. Parla fluentemente inglese, francese e tedesco.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore