Usa Discovery Program, al via il corso di formazione per gli adv italiani
Brand Usa ha lanciato in Italia Usa Discovery Program, il corso di formazione online per agenti di viaggi disponibile all’indirizzo usadiscoveryprogram.it. L’annuncio è stato fatto durante il discorso di apertura della prima Brand Usa Travel Week Europe a Londra.
Il corso è suddiviso in moduli, per esempio regioni o tipologie di esperienze, come sport invernali o vacanze per famiglie. La formazione è flessibile e permette a ogni partecipante di apprendere al proprio ritmo, senza l’ansia di scadenze da rispettare.
Quando l’adv ha completato un modulo, può mettere alla prova le conoscenze acquisite con un quiz. Dopo aver risposto correttamente a tutte le domande, gli viene rilasciato il badge di “Esperto” nella rispettiva area o argomento. La piattaforma è ottimizzata per dispositivi mobili.
Insieme alla registrazione allo Usa Discovery Program, gli utenti ricevono via mail una newsletter con tanti consigli da insider e informazioni utili come nuovi badge disponibili, premi, strumenti trade e risorse fornite da Brand Usa.
In seguito al lancio del corso di formazione, Brand Usa collaborerà con tour operator partner in tutta Italia per promuovere il programma attraverso campagne di comarketing.
«Vogliamo fornire agli agenti di viaggio madrelingua italiani le conoscenze e le competenze necessarie per vendere viaggi negli Stati Uniti ai loro clienti in modo più efficace – commenta Christopher L. Thompson, presidente e amministratore delegato di Brand Usa – Attraverso la piattaforma interattiva, ci aspettiamo anche di ricevere feedback dagli agenti di viaggi, che ci permettano di far evolvere costantemente il programma».
Oltre all’Italia, l’Usa Discovery Program è disponibile in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Spagna, Svizzera e Uk.