Luca Battifora lascia il Gruppo Alpitour

23 Settembre 13:42 2019 Stampa questo articolo

Luca Battifora lascia il Gruppo Alpitour e, più in generale, il mondo del turismo per una nuova avventura professionale in campo finanziario. Dopo 32 anni nel settore, l’attuale business unit director di Hotelplan e Turisanda, da novembre si dedicherà a un progetto di asset management.

«Dopo 7 anni straordinariamente intensi in Turisanda posso considerare pienamente raggiunto l’obiettivo di rimettere in galleggiamento il brand – dichiara il manager a margine della presentazione a Torino del nuovo polo del lusso – Il trasferimento dell’attività in Eden è stato il primo momento di svolta, entrando in un gruppo di dimensioni importanti. Obiettivo era poi arrivare in un porto sicuro, da cui ripartire per nuove rotte ed è arrivato con l’ingresso in Alpitour. Ora Turisanda è pronta per nuove sfide».

«E anche io – prosegue il manager – ho bisogno di nuove sfide per la mia natura irrequieta, che mi ha portato ad avvicinarmi ad altri contesti. Nessun motivo legato all’azienda, persone o ruoli, ma ho deciso di lasciare il settore per provare a misurarmi in un contesto completamente diverso e con logiche diverse. Dopo 32 anni passati per quasi due terzi in questa azienda. Accompagnerò Turisanda fino alla chiusura dell’esercizio e da novembre lavorerò su un progetto di asset management: ho voluto seguire un mio bisogno personale, di esplorare nuovi orizzonti e contesti».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Maria Grazia Casella
Maria Grazia Casella

Guarda altri articoli