Air Albania, decollano i voli da Tirana per l’Italia

30 Settembre 06:53 2019 Stampa questo articolo

Malpensa, Fiumicino e Bologna. Decollano tra oggi e domani le operazioni in Italia di Air Albania, vettore low cost albanese di stato, il cui capitale fa capo al 51% ad alcuni investitori albanesi (il più importante è Sinan Idrizi, attuale presidente della società calcistica del Flamurtari) e per il restante 49% appartenente a Turkish Airlines.

I voli, tutti con cadenza giornaliera, collegheranno i tre scali tricolori con l’hub della compagnia, il Tirana International Airport Nënë Tereza, e saranno operati da un Boeing 737-800 ricevuto da Turkish Airlines, capace di ospitare a bordo 162 passeggeri. Nelle prossime settimane, un nuovo esemplare di 737-800 si aggiungerà a quello già in servizio per completare la flotta, che già conta un Airbus A319 da 160 posti.

Per il momento, la compagnia albanese collega due volte al girono Tirana e Istanbul, ma ha in programma nei prossimi mesi di espandere il proprio network aggiungendo dapprima Londra, per poi pensare anche a voli su altre destinazioni europee e, in un secondo tempo, anche a collegamenti tra Albania e Stati Uniti.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore