Cinque suite nel cuore di Roma: ecco la Rocco Forte House

07 Ottobre 12:33 2019 Stampa questo articolo

Rocco Forte Hotels schiude le porte di un elegante palazzo storico del XVII secolo nel cuore di Roma, affacciato su Piazza di Spagna, per presentare la prima Rocco Forte House. Un’oasi privatissima di sole 5 suite, pensate per gli amanti della discrezione più raffinata.

Questo nuovo concetto di ospitalità mescola l’eccellenza di servizio – colonna portante riconosciuta dell’esperienza Rocco Forte – e l’agio di un appartamento privato in uno degli indirizzi più ambìti al mondo. «Rocco Forte House rappresenta la massima espressione di quello che per noi vuol dire essere un ospite di famiglia», afferma Charles Forte, figlio di Sir Rocco Forte e development manager di Rocco Forte Hotels.

Nel pensare gli interni, Olga Polizzi, director of design di Rocco Forte Hotels e sorella di Sir Rocco Forte, ha nuovamente puntato sul genio creativo di Tommaso Ziffer, già interprete del gusto del brand nell’importante apertura romana dell’Hotel de la Ville, in via Sistina.

Il décor è un arcobaleno di colori. Gli ambienti vibrano con accostamenti originali: mobili antichi accanto a pezzi iconici degli anni Settanta. È Roma, nelle sue diverse facce ed energie. La superficie degli appartamenti varia tra i 126 mq e i 175 mq per le residenze con due camere da letto; la Private Suite Borghese si sviluppa su 291mq e quattro camere da letto. La Penthouse-suite Piazza di Spagna dispone di un proprio terrazzo, mentre il rooftop del palazzo regala un’ampia zona a cielo aperto con vista mozzafiato sulla Città Eterna, ideale per eventi.
Rocco Forte House può essere prenotato nella sua interezza, assicurandosi un palazzetto patrizio totalmente a disposizione.

Posizionati perfettamente tra l’Hotel de Russie e l’Hotel de la Ville, gli ospiti di Rocco Forte House accedono al meglio di entrambi i 5 stelle Rocco Forte Hotels: accesso gratuito alle Spa e alle palestre, tariffe privilegiate per parcheggi e sale conferenze, una proposta gastronomica eclettica virata sui diversi bar e ristoranti.

Gli ospiti di queste dimore private sono invitati ad affidarsi al Rocco Forte House Manager, a disposizione per organizzare degustazioni en-suite con chef o sommelier a domicilio, ricercare tate specializzate, creare itinerari tailor-made, gestire transfer, prenotazioni di ristoranti, musei e attività di intrattenimento.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore