A New York nel 2020 il più grande parco Legoland del mondo
È fissata per il 4 luglio 2020 l’apertura ufficiale del Legoland New York Resort, il più grande parco dedicato ai celebri mattoncini mai costruito da Merlin Entertainments. Circa 50 giostre, spettacoli e attrazioni animeranno le sette aree tematiche che si estendono su una superficie di oltre 60 ettari.
La data scelta per l’apertura, che negli Stati Uniti coincide con il giorno dell’Indipendenza, non è casuale: «Il 4 luglio significa famiglia – ha dichiarato Matt Besterman, responsabile delle pubbliche relazioni di Legoland New York Resort – e i parchi a tema Legoland sono fatti per le famiglie, che possono divertirsi, giocare, imparare e costruire insieme. Allo stesso tempo, da noi i bambini possono celebrare la propria indipendenza con un giro sulle loro prime montagne russe, il nostro Drago, o guidando la loro prima auto alla Legoland Driving School. Siamo entusiasti di invitare le famiglie di tutto il paese e del mondo intero a rendere il nostro parco a tema una meta tradizionale del divertimento estivo».
Intanto, in attesa dei dettagli sulle celebrazioni d’apertura, nel sito di Goshen in cui sta sorgendo il Legoland New York Resort fervono i lavori con l’arrivo e l’assemblaggio dei componenti di macchine e attrazioni. Ma l’attività è febbrile anche nei vari laboratori Merlin Magic Making di tutto il mondo, dove si stanno assemblando qualcosa come 15mila modelli Lego di varie dimensioni destinati al parco della Hudson Valley.
La direzione del parco ha già reso noti i costi dei biglietti, che per un solo giorno partono da $ 62,99, mentre i pass annuali sono in vendita a partire da $ 119,99, tutti già disponibili per l’acquisto sul sito web Legoland New York.