Slitte, renne e igloo di vetro: le proposte su misura di Norama

23 Ottobre 06:51 2019 Stampa questo articolo

Norama Tour Operator, specialista di viaggi su misura nel Nord Europa e Americhe, presenta le sue proposte per la stagione invernale 2019-2020, che incontrano diversi desideri di viaggio. Per il weekend lungo del 1° novembre si può ipotizzare una fuga nell’arcipelago delle Lofoten. Per Capodanno e l’Epifania si possono scoprire le foreste innevate dove la luce dell’aurora boreale illumina il punto dove si incontrano le tre Lapponie finlandese, svedese e norvegese; oppure volare in Canada.

Nella Lapponia incontaminata, terra delle popolazioni Sami, si può provare la crociera di un giorno sulla nave rompighiaccio, o quella di una spedizione estrema con i cani da slitta o con la motoslitta. C’è l’Islanda, terra di ghiaccio e fuoco, da scoprire nel corso di tour con accompagnatore, anche a bordo di Superjeep; o il grande Canada, per vivere una fiaba invernale tra Montréal e Québec City e la regione di Charlevoix.

Un discorso a parte meritano le Isole Svalbard, ai piedi del Polo Nord geografico: da percorrere con le motoslitte o con gli husky, oltre agli sci.

Viaggi esclusivi, curati nei minimi dettagli, altamente personalizzati, in cui vivere esperienze che vanno oltre l’immaginabile, con l’aurora boreale come cornice: le slitte trainate da mute di husky, le uscite e spedizioni in motoslitta, gli allevamenti di renne, i trekking con le racchette da neve, la pesca nel ghiaccio, dormire in lodge nelle foreste innevate o negli igloo di vetro sotto un manto di stelle, e molto altro.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore