Settant’anni di Skal con i Rome Skal Days
Settant’anni di attività dello Skal Roma e un degno festeggiamento con l’organizzazione dei Rome Skal Days che si terrano fino al 17 novembre con un fitto programma di eventi e incontri. La kermesse si è aperta con l’aperitivo del 14 al The Hive Hotel con l’esposizione di opere d’arte del socio Skal Erhan Us. Il 15 Novembre, alle 10, nella Sala del Carroccio del Campidoglio, si svolgerà la cerimonia dell’anniversario, accompagnata dal gemellaggio con Skal Stockholm.
La giornata si conclude con la serata di gala al St. Regis durante la quale sarà annunciato il progetto Skal per Amatrice. Mentre il 16 novembre si aprirà il primo Skal Europe Day presso la sala dell’Hotel Rome Life di Via Torino. Nel corso della giornata si svolgeranno il primo workshop B2B di Skal Europe Network con appuntamenti schedulati e il forum sul Futuro del Turismo Europeo, coordinato da Tito Livio Mongelli e con la partecipazione della professoressa Mara Manente del Ciset.
Antonio Percario, presidente di Skal Internatonal Roma che ospita e inaugura l’evento, si è detto «onorato di accogliere a Roma il primo Skal Europe Day. L’evento è inserito nel programma delle celebrazioni per il 70° anniversario dello Skal Club di Roma. L’appuntamento sarà una grande opportunità e rafforzerà le relazioni tra tutti i membri europei dello Skal International Club».
Armando Ballarin, numero uno di Skal International Italia, ha poi commentato: «Lo Skal Europe Day sarà un luogo di incontro trasversale per le 32 categorie professionali che costituiscono l’industria del turismo; verranno assegnati premi ai Club che si sono distinti per la loro attività nei segmenti turistici legati all’arte, alla storia, alla cultura, all’accessibilità, alla sostenibilità e allo sport».