È scomparso Lamberto Magnoni, fondatore dell’agenzia stampa Telenews
È scomparso nei giorni scorsi il collega Lamberto Magnoni, fondatore e direttore di Telenews, l’agenzia di stampa che opera all’interno dell’aeroporto internazionale di Fiumicino, seguendo dagli anni ’60 ad oggi tutte le vicende di cronaca che hanno animato lo scalo della capitale.
Ancora oggi Telenews vanta una stretta collaborazione con l’agenzia nazionale Ansa sia per i servizi giornalistici che per quelli fotografici e televisivi.
Tra le esperienze professionali più importanti, Magnoni ha ricoperto il ruolo di vicedirettore al quotidiano nazionale Il Tempo e durante i tanti anni alla guida di Telenews ha lavorato al fianco di altri apprezzati professionisti come i fotografi Elio Vergati e Nevio Mazzocco dell’agenzia Aeronews, che ancora oggi seguono le cronache dell’aeroporto di Fiumicino.
Magnoni ha seguito anche la crescita professionale di tanti giovani che hanno operato nella sua agenzia, divenuti oggi giornalisti di primo piano come Stefano Polli, oggi vicedirettore all’Ansa e Massimo Mazzitelli a La Repubblica. Nel recente passato Magnoni ha collaborato anche con riviste specializzate del turismo.
Alla famiglia Magnoni ed al team di Telenews, le condoglianze di tutto la redazione de L’Agenzia di Viaggi magazine.