Associated Luxury compra Worldhotels

09 Febbraio 16:50 2017 Stampa questo articolo

Associated Luxury Hotels acquisisce Worldhotels ampliando così la collezione dei suoi alberghi e resort affiliati, e la sua penetrazione mondiale nei servizi vendite & marketing, di distribuzione ed ospitalità. La compagnia già possiede e gestisce Associated Luxury Hotels International (Alhi), e Global Sales Organization (Gso) che, da oltre 30 anni, serve il mercato dei meeting&incentive del Nord America.

Alla stessa stregua di Associated Luxury Hotels Worldhotels vanta una posizione di rispetto nella sua veste di compagnia internazionale rappresentante principalmente gruppi alberghieri, alberghi e resort, indipendenti, d’alta gamma, nel mondo. Worldhotels è particolarmente rivolta al settore viaggi individuali e a quello dei meeting e ha una forza specifica nella fidelizzazione con il suo programma dedicato.

Associated Luxury Hotels e Alhi hanno sede a Orlando, in Florida, mentre Worldhotels manterrà la sua a Francoforte e continuerà a focalizzarsi sul segmento dei viaggiatori individuali, business e leisure, nonchè su quello dei meeting, garantendo efficaci soluzioni competenza e professionalità nella promozione delle 75mila camere dei 350 alberghi e resort rappresentati. Per Alhi resterà centrale il mercato nord americano dei meeting, incentive, convention ed exhibition (Mice) per i suoi 250 lussuosi hotel e resort indipendenti (138.500 camere in totale) e i membri della Global Luxury Alliance. Alhi ha già annunciato ai suoi affiliati di voler rafforzarsi incrementando la propria presenza sales in Europa nel 2017.

Il presidente di Associated Luxury Hotels, David Gabri, informa che la compagnia gestirà Alhi e Worldhotels come due divisioni separate, affiliazioni e operatività saranno differenziate l’una dall’altra ma parallele rispetto all’evoluzione dei benefici sinergici comuni. L’unicità sul mercato degli alberghi e resort Worldhotels, farà sì che alcuni di essi potranno essere invitati a far parte del portfolio di Alhi con effetti positivi sia per loro che per la clientela. Worldhotels, così come Alhi, rappresenta business hotels centrali, storiche strutture di grande importanza, alberghi di tendenza, ricercate gemme e deliziosi resort. Gli alberghi Worldhotels sono per lo più fuori dall’America, concentrati in Europa e Asia del Pacifico.

L'Autore