Giordania, l’anno di Petra: più di 1 milione di visitatori
Di recente, è stato festeggiato a Petra il traguardo del milione di presenze raggiunte in meno di un anno. Un evento storico per una delle nuove Sette Meraviglie del mondo, poiché l’antica capitale dei nabatei non era mai stata visitata in un anno da così tante persone.
Per l’occasione, la Petra Development & Tourism Region Authority (Pdtra ha organizzato un grande evento con la presenza del Ministro del Turismo, del direttore generale del Jordan Tourism Board e rappresentanti pubblici e privati del settore turistico in Giordania. La vincitrice del premio di milionesimo visitatore, è stata l’americana Allison Carey.
Pur essendo il più grande sito archeologico del mondo, Petra non aveva mai visto crescere così tanto i flussi turistici nel giro di due anni, 2018 e 2019, a questo proposito, l’affascinate evento Petra by Night è stato suddiviso in due ingressi, alle 18,45 e alle 20, il lunedì, il mercoledì e il giovedì.
Come ha dichiarato il chairman del Pdtra, Suleiman Farajat «dopo questo traguardo Petra è entrata in una nuova fase che richiede riprogrammazione e preparazione per affrontare nuove e diverse sfide».