Gartour by Destination Italia: c’è la firma
È ufficiale il passaggio di Gartour a Destination Italia, società capitanata da Marco Ficarra e costituita da Banca Intesa-San Polo e lastminute.com.
Vecchia proprietà e nuovi vertici hanno avviato il passaggio di consegne con le firme ufficiali davanti al notaio.
Vengono confermate, quindi, le anticipazioni delle ultime settimane. Dopo tutti i rilievi condotti a gennaio, Destination Italia prenderà in gestione il t.o. di Paolo Dello Strologo con la formula dell’affitto di ramo d’azienda, tramite la Srl controllata Destination 2 Italy.
Rinviata, probabilmente a lunedì, la definizione della struttura manageriale che ad oggi vede solo Marco Ficarra come nuovo amministratore delegato.
Prende efficacia, quindi, il contratto stipulato lo scorso 29 dicembre 2016 da entrambe le parti. La dirigenza si farà carico di tutti i rapporti di lavoro (circa 150 dipendenti), dei contratti attivi con i clienti e i fornitori, e dovrebbe acquisire i diritti di proprietà del marchio e la maggior parte dei beni di proprietà di Gartour.
Restano fuori dall’accordo, invece, la divisione Gartour Caribe e la parte relativa ai debiti verso i creditori del t.o. romano.