Italia e Brasile sempre più vicini, siglata la join venture tra Tap e Azul
Azul, la compagnia privata brasiliana rappresentata in Italia da Mst gsa, avvicina ancora di più l’Italia al Brasile e firma un accordo di joint venture con Tap Air Portugal su tutti i voli operati dalla compagnia portoghese.
In questo modo, il codice ad di Azul – Linhas Aéreas Brasileiras potrà essere applicato sui collegamenti effettuati da Tap tra l’Europa e il Brasile, e su quelli in partenza da Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Roma e Venezia per l’hub di Lisbona. L’accordo, che è stato ratificato dal consiglio di amministrazione di Azul tenutosi a San Paolo, prevede non solo l’attivazione di un codeshare agreement valido sui network delle due compagnie, ma anche la progressiva integrazione dei rispettivi programmi frequent flyer.
Affinchè abbia piena validità, la joint venture dovrà ricevere l’autorizzazione dei due organismi governativi brasiliani, l’Agência Nacional de Aviação Civil (Anac) e il Conselho Administrativo de Defesa Econômica (Cade), e delle analoghe autorità europee.