XL Airways mette all’asta marchio, sito web e parti di aerei
A inizio 2020, dal 21 al 28 gennaio, i beni (marchio e sito web compresi) dell’ormai ex compagnia aerea francese XL Airways saranno messi in vendita all’asta, a Roissy, dove il vettore low cost era basato fino al suo fallimento, avvenuto definitivamente a ottobre scorso.
Il denaro recuperato, si legge su tourmag.com, tornerà al legale rappresentante e servirà a pagare i creditori, primo tra tutti il personale. Il debito da coprire, spiega l’Aviation Journal, è di 60 milioni di euro. «Dovremmo avere circa 1.200 lotti», ha dichiarato François Wedrychowski, ex direttore vendite di XL Airways, con il cuore della vendita che dovrebbero essere i pezzi e gli strumenti aeronautici specifici, utili soprattutto alle compagnie aeree.
MARCHIO E SITO WEB. «Il valore del marchio Xl è stato valutato tra i 600mila euro e il milione di euro – ha aggiunto Wedrychowski – Inizieremo ragionevolmente l’asta con un prezzo di circa 400mila o 500mila euro. Le più interessate, comunque, sarebbero entità negli Stati Uniti e in Asia».
Infine, alla domanda relativa alla speranza di vedere un giorno una compagnia aerea con lo stesso nome della fallita XL Airways, Wedrychowski ha risposto di rimandare tutto al periodo tra il 21 e il 28 gennaio prossimi.