Le Filippine rafforzano il B2B con due workshop

Le Filippine rafforzano il B2B con due workshop
31 Gennaio 14:22 2020 Stampa questo articolo

«Vogliamo mettere sempre di più le Filippine nella mappa delle vacanze italiane, promuovendo lo sviluppo turistico sostenibile dell’ambiente, ma anche delle infrastrutture, delle nostre oltre 7mila isole». Così Gerard Panga, tourism attaché del Dipartimento del Turismo delle Filippine, in visita a Milano e Roma per workshop dedicati al trade con oltre 80 partecipanti tra tour operator, agenzie di viaggi, stampa.

E dmc come Travelite Travel & Tours, Intas Destinations, Annsett Holydays, Blue Horizons Travel & Tours e Travelexperts, concentrati su eventi e proposte di viaggi e soggiorni all’insegna del green, presenti nella due-giorni con i loro presidenti e direttori generali. In compagnia a Milano del nuovo console generale, Bernadette Therese C. Fernandez, a sottolineare l’endorsement governativo verso la protezione e la salvaguardia di aree a rischio di degrado ambientale.

«Gli arrivi italiani continuano la loro importante crescita – ha continuato Panga – Previsti 35mila nel 2019, + 10% rispetto all’anno precedente, a fronte di un tasso di crescita medio europeo del +5 %. Per il 2020 puntiamo a quota 40-50mila, perché sosterremo le relazioni esistenti creandone di nuove».

Ai nastri di partenza, infatti, ci sono una campagna di comunicazione social, digital marketing in collaborazione con i 20 maggiori t.o. nostrani, presentazioni alle adv. E i molti voli per raggiungere l’arcipelago, a cominciare dal nuovo collegamento da marzo di Eva Air da Milano a Taipei tre volte a settimana, con proseguimento giornaliero per Manila e Cebu. Da aprile Qatar Airways inaugura volo diretto Doha-Cebu, mentre Turkish Airlines assicura il giornaliero Istanbul-Manila e Emirates il Dubai-Manila.

Il messaggio di Panga è chiaro: «Siamo la vostra nuova destinazione, l’unica latina e cattolica in Asia. Venite ora a scoprirla, nella sua dimensione di ecosostenibilità inaugurata a Boracay e con processo di riqualificazione anche El Nido e Coron a Palawan, Panglao a Bohol, Siargao a Surigao del Norte, Puerto Galera a Mindoro orientale». Senza dimenticare il diving nel più esteso sistema ecomarino al mondo, cuore dell’offerta filippina per il mercato italiano, oltre alle incantevoli spiagge e alla gente, considerata tra le più friendly al mondo.

Il prossimo appuntamento per il mercato italiano del Dipartimento del Turismo delle Filippine è a Bologna, 28 febbraio – 1 marzo, per la fiera del diving Eudi Show 2020.

L'Autore

Adriana De Santis
Adriana De Santis

Guarda altri articoli