American Airlines raddoppia le frequenze sulla Roma-Dallas
A partire dalla prossima estate, il collegamento giornaliero Roma-Dallas di American Airlines raddoppia. A dirlo è Angelo Camilletti, manager sales Southeast Europe del vettore Usa, che sottolinea come le nuove frequenze serviranno a soddisfare la domanda nel periodo di picco della stagione. «Il collegamento sarà effettuato con un Boeing 787-800 configurato in tre classi, con 29 posti in First, 24 in Business e 178 in Economy».
Tutto confermato il resto del network sull’Italia, con i voli da Venezia per Philadelphia e Chicago, quelli da Milano Malpensa per Miami e New York, e quelli da Roma per New York, Philadelphia, Charlotte e, per l’appunto, Dallas. Non tornerà invece l’esperimento effettuato la scorsa estate con il Bologna-Philadelphia.
Nessun timore sul fronte della concorrenza con i vettori americani che stanno investendo in modo massiccio sui collegamenti con l’Italia. «La compagnia opera oltre 340 voli al giorno verso circa 130 destinazioni, alla competizione siamo abituati anche su tratte particolarmente affollate come quelle su New York. Senza contare che possiamo contare sulla joint venture transatlantica con il Gruppo Iag e sui voli in partenza soprattutto dal nostro hub di Miami per America Latina e Caraibi».
E proprio sull’hub di Miami, nel 2019 American Airlines ha stabilito un nuovo record trasportando 30.3 milioni di passeggeri, con un incremento dell’1,7% rispetto all’anno precedente.