Ixpira, accordo con Italia Rimborso per il risarcimento voli
Nuova partnership tra Ixpira e Italia Rimborso, la claim company nel settore dei risarcimenti per disservizi aerei.
Grazie all’accordo tra le due aziende, le agenzie di viaggi avranno dalla loro parte un innovativo strumento che consentirà di offrire un servizio a 360° ai loro clienti. Sul sito aziendale di Ixpira, infatti, sarà presente una nuova sezione dedicata raggiungibile dalla home page. In caso di disservizio aereo, si potrà compilare il form che invierà automaticamente la segnalazione ad Italia Rimborso che gestirà il claim in tutte le sue fasi fino al risarcimento in favore del passeggero danneggiato.
«Da sempre l’obiettivo di Ixpira è mettersi al servizio delle agenzie con sistemi e prodotti in grado di ottimizzare i tempi di lavorazione. Mettiamo a disposizione un insieme di competenze, servizi turistici e tecnologie innovative pensato per le adv che vogliono adeguarsi rapidamente al continuo mutare della domanda grazie all’efficacia dello sviluppo tecnologico e dei servizi associati», commenta Marco Paghera, direttore generale di Ixpira.
«Non tutti lo sanno, ma chi viaggia in aereo e subisce un disservizio può avvalersi di precisi strumenti normativi per chiedere rimborsi e indennizzi – commenta Felice D’Angelo, ceo di Italia Rimborso – La nostra azienda, che è ormai un punto di riferimento dei passeggeri aerei, accoglie la segnalazione e, nel caso in cui la pretesa risarcitoria o la richiesta della compensazione pecuniaria siano fondate, la porta avanti gratuitamente fino all’ottenimento delle somme spettanti, senza trattenere percentuali né provvigioni. La partnership con un’azienda come Ixpira va nella direzione di un servizio sempre più ampio nei confronti di chi sceglie l’aereo per viaggiare. Un servizio di qualità che è ciò a cui noi puntiamo fin dalla nostra nascita, pur avendo mantenuto la gratuità nei confronti dell’utente».