Boscolo investe 3 milioni di euro su digital e social per le adv

Boscolo investe 3 milioni di euro su digital e social per le adv
24 Febbraio 11:22 2020 Stampa questo articolo

Due giorni di incontro a tutto digital e social. Si è svolto a Milano – 450 gli agenti invitati da tutta Italia – l’appuntamento della Boscolo Academy, il progetto di formazione firmato dal t.o. che vuole migliorare il rapporto delle agenzie con concetti diventati indispensabili come crm, customer journey e innovazione.

«Vogliamo insegnare alle agenzie che le vendite aumentano se riusciamo a gestire tutto quello che è digital», spiega Salvatore Sicuso, direttore vendite di Boscolo Tours, sottolineando come nessuno, nel panorama del tour operating italiano, abbia avviato un investimento così massiccio su questi temi. «In tutto arriviamo a sfiorare i 3 milioni di euro, che comprendono oltre alla piattaforma di ecommerce, anche tutta una serie di attività sul campo, dai webinar agli educational».

Tra i temi affrontati durante l’incontro milanese, organizzato in collaborazione con l’Osservatorio del Politecnico di Milano, in primo piano il rapporto tra crm e retail. «Quanti sono gli agenti in grado di gestire i dati del cliente? Quasi nessuno, soltanto il 2-3%. È un peccato, se nn conosci il tuo cliente nn riesci a fare niente», commenta Sicuso.

Altro argomento caldo, i social. In particolare Facebook e Instagram, con l’obiettivo di insegnare a utilizzarli in modo efficace e produttivo. «Dobbiamo fare drive to store, produttori e distributori si devono mettere insieme per portare i clienti in agenzia», prosegue il direttore vendite.

Con la tappe milanese, l’attività dell’Academy è arrivata a metà del suo percorso. Ad oggi sono stati coinvolti 1.500 agenti, con alcuni di loro che già stanno sperimentando la marketing box, un mix digitale di foto, video e altro materiale da usare sui propri canali social. «Altri agenti, esperti di storytelling, sono diventati invece nostri ambassador sui social delle nostre destinazioni», conclude Sicuso.

L'Autore

Giorgio Maggi
Giorgio Maggi

Guarda altri articoli