Accor, gli utili volano a quota 464 milioni di euro

Accor, gli utili volano a quota 464 milioni di euro
24 Febbraio 11:50 2020 Stampa questo articolo

Fatturato in crescita del 16% per un valore di 4.049 milioni di euro per Accor nel 2019, con l’Ebitda a quota 825 milioni di euro al +14,8%. Se il recurring free cash flow è invece pari a 434 milioni, l’utile netto del Gruppo si attesta a 464 milioni.

«Ancora una volta, il Gruppo ha realizzato una performance da record. Risultato ancor più notevole se si considera il complesso scenario macroeconomico nel quale ci troviamo, e dal momento che abbiamo dato vita a una trasformazione di successo, portata avanti nell’ottica di una continua creazione di valore – dichiara il ceo della catena alberghiera, Sébastien Bazin – Oggi, Accor offre servizi più diversificati che mai, interamente basati su assetti di tipo light. Rivolgendo lo sguardo verso il futuro, intendiamo portare avanti la nostra strategia, concentrandoci sul nostro percorso e offrire un ulteriore valore aggiunto per i nostri azionisti».

«La Cina si trova in un momento di difficoltà, i nostri pensieri vanno ai suoi abitanti, ai nostri team, partner e clienti che là vi si trovano. Mentre ci occupiamo attivamente della situazione all’interno della nostra regione, concentriamo gli sforzi su quelli che sono i pilastri del nostro business: 300mila collaboratori, marchi forti, una rete di distribuzione e un programma fedeltà estremamente performanti, una posizione consolidata all’interno di aree ad alto potenziale e la nostra solida posizione finanziaria. Grazie a questi asset, siamo ancora più fiduciosi nella nostra capacità di perseguire obiettivi di crescita e incentivare una redditività azionaria sostenibile», prosegue Bazin.

Infine, ottimi numeri per quanto riguarda l’implemento del portfolio Accor: 45.108 camere (327 hotel) in sviluppo organico, incluse 12.954 camere (65 hotel) nel segmento luxury. Così, al 31 dicembre 2019, il Gruppo raggiunge una quota totale di 739.537 camere (5.036 hotel) con in programma 208mila nuove camere (1.206 hotel), di cui il 76% in mercati emergenti

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