Geo, dal marketing al legale: tutte le attività dell’unità di crisi
Sono settimane difficili per il settore turistico e Geo Travel Network, in collaborazione con il Gruppo Alpitour, Costa Crociere e i partner del settore legale e assicurativo, sta garantendo assistenza e consulenza alle agenzie su più fronti, grazie a una task force dedicata.
Sul fronte legale, c’è Camilla Monese, a disposizione delle agenzie Geo per una consulenza gratuita sui temi più spinosi dei nuovi decreti legge.
Lato marketing, invece, è disponibile un palinsesto di webinar formativi, un vademecum informativo in continuo aggiornamento e la rassegna stampa sul tema Covid-19 che arriva ogni giorno da compagnie aeree e tour operator.
Per quanto riguarda le assicurazioni, l’unità di crisi di Geo sta provvedendo a una formazione dedicata e all’ideazione di nuove polizze adatte alla situazione con tutti i partner coinvolti.
La biglietteria aerea sta gestendo rimborsi, annullamenti, riprotezioni tramite un canale d’urgenza aperto con le compagnie aeree.
Dal punto di vista commerciale, è un atto un confronto quotidiano con i tour operator per sensibilizzarli a policy utili alla gestione del momento, come le campagne “no penali”.
Per Gianluca Planamente, responsabile commerciale Leisure Geo, «in collaborazione con i partner stiamo gestendo questi giorni di emergenza, ma allo stesso tempo stiamo lavorando concentrati sul futuro, impostando fin da ora attività commerciali incentivanti per essere già pronti nel momento dell’auspicata ripresa».
Il booking sta gestendo i casi speciali sottoposti dalle agenzie con proposte di riprotezione, cancellazione e posticipo delle prenotazioni in essere. Manola Agroppi, responsabile booking e prodotto, precisa che «Geo si sta muovendo per implementare le disponibilità sui prodotti che si ritiene andranno per la maggiore alla ripresa delle prenotazioni».
Infine, spiega l’amministratore delegato di Geo Luca Caraffini, «le agenzie di viaggi in questo momento stanno affrontando un periodo dalle perdite economiche senza precedenti, e per questo noi come network, assieme al Gruppo Alpitour e Costa stiamo offrendo il massimo supporto per fronteggiare la situazione e guardare al futuro».