Bookingkit lancia il corona operator relief fund

Bookingkit lancia il corona operator relief fund
26 Marzo 07:00 2020 Stampa questo articolo

Bookingkit reagisce agli effetti del coronavirus istituendo un fondo di supporto destinato ai fornitori di tour e attività. L’obiettivo è aiutare soprattutto i piccoli operatori che si trovano in situazioni di difficoltà con il proprio business. 

A causa della rapida diffusione del Covid e delle sue sue conseguenze, i fornitori di tour e attività si trovano infatti ad affrontare sfide inaspettate. Bookingkit vuol essere un alleato anche in tempi di crisi e per questo ha deciso di supportare i propri partner commerciali attraverso lo stanziamento del Corona Operator Relief Fund, un fondo di 10mila euro a sostegno degli operatori del turismo che si sono affidati all’azienda e che ora si trovano in un momento di difficoltà.

«Abbiamo reagito rapidamente per sostenere soprattutto i piccoli operatori e per aiutare i nostri partner commerciali a mantenere il loro business in questo periodo di grande incertezza. È uno dei nostri valori aziendali che prendiamo molto seriamente», ha affermato Lukas Hempel, fondatore e amministratore delegato di Bookingkit.

Le risorse finanziarie, soprattutto la liquidità, sono rare in tempi di crisi. I fornitori interessati al supporto finanziario possono fare richiesta fino al 20 aprile. Tra le attività che verranno intraprese a sostegno dei partner, Bookingkit rinuncerà a due mesi della normale tariffa di base per gli operatori idonei che ne avranno bisogno.

Inoltre, l’azienda fornirà consulenza ai propri partner, offrendo una linea diretta gratuita con proposte di soluzioni individuali e mettendo a disposizione una rete di oltre 6mila fornitori nel settore dei tour e delle attività, attraverso cui i provider interessati potranno scambiarsi esperienze e orientarsi su esempi di best practice.

«Non abbiamo una risposta per tutto, ma desideriamo sostenere i nostri partner nel miglior modo possibile in questi tempi difficili. Questo momento passerà, ma fino ad allora vogliamo sostenere i fornitori di tour e attività con azioni concrete», conclude Hempel.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore