Ryanair, operativi ridotti fino al 9 aprile
Oltre il 90% della flotta Ryanair rimarrà a terra per le prossime settimane, viste le restrizioni e i divieti di volo imposti dalla maggior parte dei Paesi dell’Ue. La compagnia prosegue con le limitazioni, in collaborazione con i governi europei, cercando di mantenere aperti alcuni collegamenti minimi per motivi di emergenza, anche se è previsto un numero di passeggeri molto basso su questi voli.
Il 30 marzo Ryanair ha comunicato l’estensione fino al 9 aprile della programmazione degli operativi ridotti disponibile sul sito ufficiale: collegamenti quotidiani o a cadenza settimanale.
Gli aeromobili utilizzati vengono disinfettati quotidianamente. La distanza di almeno un metro è garantita a bordo e Ryanair chiede ai passeggeri di collaborare con gli equipaggi che stanno facendo del loro meglio in tempi difficili per mantenere collegamenti vitali e affrontare le emergenze che potrebbero richiedere viaggi urgenti nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
Il vettore si scusa per la messa a terra della flotta e per eventuali interruzioni degli operativi che questa situazione senza precedenti può aver causato.