Best Western offre 3.000 notti al personale sanitario di Bergamo
Si chiama “Grazie di Cuore” l’iniziativa ideata dagli albergatori Best Western dedicata a tutto il personale sanitario attivo all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Per loro saranno 3.000 i pernottamenti messi a disposizione dai 180 hotel Best Western presenti in 120 destinazioni italiane come pensiero positivo per il futuro: sarà possibile prenotare i soggiorni a partire dalla fine dell’emergenza, quando sarà possibile tornare a viaggiare, fino al 31 dicembre 2021.
L’operazione è resa possibile grazie alla collaborazione con Cesvi, onlus che opera a supporto dell’ospedale fin dall’inizio dell’emergenza e ha garantito finora oltre 700mila dispositivi di sicurezza, 500 respiratori e attrezzature mediche urgenti per sostenere gli operatori sanitari e le persone in cura nella struttura sanitaria, oltre a supportare gli anziani soli attraverso servizi socioassistenziali a domicilio.
Con “Grazie di Cuore” il gruppo alberghiero vuole esprimere riconoscenza a medici, infermieri e personale sanitario che da molte settimane svolge un lavoro enorme, in condizioni critiche in una delle zone più colpite in Italia.
«Noi albergatori Best Western, da nord a sud, vogliamo regalare un pensiero per il domani e offrire quello che sappiamo fare meglio: la nostra ospitalità – dichiara Walter Marcheselli, presidente di Best Western Italia – Il nostro settore è stato colpito da molte chiusure: riaprire i nostri alberghi ripartendo con questi specialissimi ospiti è per noi motivo di gioia e orgoglio. L’altissimo esempio di abnegazione e sacrificio di medici, infermieri e di tutto il personale sanitario ispira tutti noi, ci rende immensamente riconoscenti e fieri. Il nostro è un piccolo gesto, ma vuole esprimere un’immensa stima verso chi è in prima linea».