Sea Prime, scali operativi con misure preventive e straordinarie
Sea Prime, società del Gruppo Sea che con il brand Milano Prime è il gestore unico delle infrastrutture di business&general aviation per gli aeroporti di Linate e Malpensa, affronta l’emergenza sanitaria implementando misure preventive in ottemperanza alle disposizioni e alle raccomandazioni emanate dalle istituzioni.
Il terminal di Milano Malpensa Prime presso l’aeroporto di Malpensa è rimasto aperto al traffico passeggeri h24, gestendo numerosi voli rescue per il rientro di cittadini residenti in Italia rimasti bloccati all’estero e per gli spostamenti consentiti. Vengono inoltre gestiti voli di emergenza sanitaria per il trasporto di pazienti, presidi e operatori medici.
Milano Linate Prime presso l’aeroporto di Milano Linate è attualmente operativo per i voli sanitari e quindi, in aggiunta alle attività legate all’emergenza Covid-19, anche per il trasporto organi e di presidi e operatori medici. A Milano Linate Prime vengono, inoltre, effettuati voli manutentivi di aeromobili basati per consentire il mantenimento dei requisiti di aeronavigabilità delle flotte.
Complessivamente, dall’inizio delle restrizioni ad oggi, sono stati gestiti oltre 400 movimenti nei due aeroporti, in calo rispetto all’anno scorso a causa delle limitazioni in essere, in linea con il trend registrato nel mercato europeo.
«Obiettivo primario di Sea Prime in questa situazione è la salvaguardia della salute dei passeggeri, degli equipaggi, degli operatori e dei colleghi che ogni giorno lavorano per garantire l’operatività di Milano Linate Prime e Milano Malpensa Prime – commenta Chiara Dorigotti, ceo di Sea Prime – Oltre a dotare il personale di dispositivi di protezione anti contagio, la sicurezza è garantita da provvedimenti e informative dirette sia al personale che agli utenti, dall’installazione di erogatori di gel igienizzante e dall’introduzione di protocolli per la pulizia e la sanificazione degli spazi».