Disneyland riapre il parco di Shanghai e prepara Orlando
Dopo tre mesi di chiusura per l’emergenza coronavirus, Disneyland Shanghai ha riaperto i battenti registrando fin da subito il sold out.
L’ingresso al parco è riservato per ora a circa 24mila visitatori (il 30% della capienza), con l’obbligo di rispettare le norme sul distanziamento sociale. Anche la misurazione della temperatura corporea è obbligatoria, così come l’utilizzo della mascherina.
Il parco ha anche aumentato le attività di pulizia e disinfezione e ha sospeso l’interazione tra visitatori e i personaggi del mondo Disney, come Topolino. È la prima riapertura nel mondo di un parco Disney.
Nel frattempo, Disney World Orlando ha iniziato ad accettare prenotazioni da luglio. Al momento, le autorità della Florida non hanno dato una data per la riapertura dei parchi a tema, delle attrazioni e degli hotel di Orlando, chiusi da metà marzo a seguito della diffusione del Covid-19.
La Disney ha annunciato che la riapertura dei suoi parchi sarà effettuata gradualmente e con misure speciali per prevenire la diffusione del virus. Ristoranti e negozi apriranno prima delle attrazioni. Un esempio è la parziale riapertura del centro commerciale e ricreativo Disney Springs nell’area di Orlando, che è prevista per il 20 maggio.