Club del Sole, al via l’estate dei 15 village
Aprono a giugno i 15 camping village di Club del Sole, dislocati in 6 regioni italiane. Tra questi, 13 13 sono affacciati su spiagge e immersi in pinete secolari. Le strutture offrono la possibilità di trascorrere una vacanza en plein air a stretto contatto con la natura.
Con capacità di 1 milione di mq di terreno e circa 7mila tra piazzole, bungalow e mobilhome, i camping village garantiscono riservatezza, consentendo nel contempo una pausa con attività all’aria aperta: animazione per adulti e bambini, attività sportive, lezioni di fitness e yoga. Le spiagge, private e chilometriche, sono a disposizione degli ospiti, così come un servizio di delivery dei pasti direttamente presso le mobilhome.
Per l’estate 2020 Club del Sole ha pensato anche alle esigenze degli 8 milioni di lavoratori italiani che, nei prossimi sei mesi, dovranno lavorare da remoto con l’iniziativa “Smart Working Village”: i villaggi hanno le dotazioni necessarie, tra cui la connessione wifi ad alta velocita in tutte le mobilhome e il servizio di stampa dei documenti.
Inoltre con Club del Sole si potrà usufruire della formula “Easy Holiday – la vacanza naturalmente semplice” che garantisce un finanziamento a copertura totale del soggiorno, con rate da 100 euro al mese.
I camping village di Club del Sole sono localizzati in località del mar Tirreno e del mar Adriatico. Sulla costa tirrenica si può scegliere tra l’Argentario e le colline della maremma. Per chi preferisce le lunghe spiagge affacciate sull’Adriatico si può scegliere tra riviera romagnola, parco Delta del Po, costa abruzzese e, più a nord, le spiagge del Veneto e del Friuli.
La punta di diamante dell’offerta Club del Sole è sul lago di Garda. Il Desenzano Glam Village, completamente rinnovato, inaugura in Italia una nuova era della vacanza esperenziale, ispirata alla tendenza internazionale del lusso en plein air: su un’area di 50mila mq offre il massimo dei servizi a contatto con la natura, con 112 suite e appartamenti vista lago.
Nel 2019 i 15 camping village di proprietà di Club del Sole hanno registrato 2 milioni di presenze, di cui il 65% di provenienza italiana. Nei prossimi cinque anni il network di strutture verrà ampliato, con l’apertura prevista di due nuovi camping village all’anno.