Go Near, così Airbnb promuove il turismo domestico
Si chiama Go Near, la nuova iniziativa pensata da Airbnb per sostenere le economie locali attraverso il turismo domestico. Da un sondaggio commissionato dalla piattaforma californiana, infatti, l’82% degli italiani quest’anno opterà per vacanze a corto raggio e all’interno del territorio nazionale, un dato che si conferma anche a livello globale: negli Stati Uniti per esempio, la maggior parte degli intervistati sostiene di preferire le destinazioni raggiungibili in auto in meno di un giorno di viaggio.
Per questo motivo, Airbnb affiancherà al programma appena lanciato una serie di collaborazioni con autorità locali, organizzazioni benefiche e enti turistici di tutto il mondo, con i quali verranno condivisi dati e ricerche di viaggio e ai quali verrà data la possibilità di utilizzare la piattaforma e i canali di Airbnb per raggiungere milioni di viaggiatori in tutto il mondo.
Tra i primi partner annunciati ci sono: National Park Foundation, Stati Uniti; Discover Puerto Rico, Stati Uniti; VisitDenmark; French Association of Rural Mayors; Hadong-gun, Corea del Sud; Guilin Bureau of Culture, Broadcasting, Television and Tourism, Cina; State of São Paulo, Brasile; Bermuda Tourism Authority; The Bahamas Ministry of Tourism and Aviation; Tourism KwaZulu-Natal, Sud Africa.