Volotea, Carino è il nuovo responsabile vendite

23 Febbraio 17:45 2017 Stampa questo articolo

A partire dal 2 marzo 2017 il manager Pierfrancesco Carino si unirà al team della compagnia aerea low cost Volotea come nuovo responsabile vendite (chief sales officer). Carino sarà alla guida dell’area Sales che comprende tutti i canali di vendita indiretti del vettore, rafforzando e costruendo nuove relazioni commerciali con i partner di viaggio dei 16 paesi europei attualmente serviti dal vettore.

Pierfrancesco Carino riporterà direttamente a Carlos Muñoz, fondatore e ceo di Volotea, e sarà inoltre membro del comitato esecutivo della compagnia.
«Siamo estremamente lieti – afferma Muñoz – di dare il benvenuto in Volotea a un professionista di grande valore ed esperienza come Pierfrancesco. A lui affidiamo un’area di fondamentale importanza per la nostra compagnia in forte crescita, che quest’anno ha raggiunto un valore pari a quasi 120 milioni di Euro».

«Sono molto entusiasta di entrare a far parte di Volotea – dichiara Carino – una delle compagnie aeree più dinamiche dell’intero mercato europeo, orientata alla soddisfazione del cliente e al lavoro di squadra».

Carino si unisce a Volotea dopo oltre 15 anni di esperienza internazionale nel settore delle compagnie aeree. Negli ultimi quattro anni ha lavorato a Parigi, per Emirates, nel ruolo di direttore commerciale Francia e direttore commerciale Francia Meridionale. In precedenza, ha occupato varie posizioni manageriali all’interno del gruppo Alitalia.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore