Cathay Pacific presenta il Sustainable Development Report 2019

20 Luglio 10:42 2020 Stampa questo articolo

Dimezzare il consumo di plastica monouso, aumentare l’uso di biocarburante, avere una flotta più efficiente e diffondere la cultura della tolleranza sono gli obiettivi di sviluppo sostenibile del Gruppo per i prossimi anni.

Il Gruppo Cathay Pacific ha rilasciato il rapporto annuale dedicato alle iniziative di sostenibilità ambientale, sociale e di governance messe in campo dalla compagnia e le sussidiarie per promuovere un modello di aviazione più green.

«Mentre stilavamo il Report 2019 – ha dichiarato il ceo di Cathay Pacific, August Tang – un’emergenza senza precedenti ha travolto l’economia mondiale. È più importante che mai mantenere un atteggiamento positivo, proteggere lo staff, rimanere vicini alle comunità locali e affrontare con determinazione la sfida che ci aspetta nei prossimi mesi: raggiungere la sostenibilità finanziaria in modo responsabile. Non verremo meno al nostro impegno di crescita trasparente».”

Tra le priorità che guideranno lo sviluppo sostenibile nei prossimi anni ci sono: la riduzione della plastica monouso; la gestione efficiente delle risorse; l’aviazione sostenibile e il carbon offset (nel 2019 il vettore ha triplicato per 2 mesi la quota volontaria di compensazione di ciascun passeggero e in totale il programma FlyGreener ha permesso di neutralizzare 33.922 tonnellate metriche di CO2); l’inclusività volta a ridurre le differenziazioni di genere, orientamento sessuale e generazionali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore