Il consorzio Hotusa Hotels si espande nonostante il Covid
Hotusa Hotels è ancora una volta leader della classifica dei 25 migliori consorzi alberghieri su scala mondiale pubblicati annualmente dalla prestigiosa rivista nordamericana Hotels.
Così, il consorzio alberghiero del Gruppo Hotusa è di nuovo, per l’ottavo anno consecutivo, in cima alla classifica chiudendo l’esercizio 2019 con un totale di 3.035 hotel associati e 297.430 camere a disposizione. Keytel, l’altro rappresentante alberghiero del gruppo, conserva la quarta posizione (già raggiunta nel 2017) con un’offerta di 1.349 hotel e 136.528 camere.
«È per noi motivo di grande orgoglio avere due società del gruppo nella Top 5 dei principali consorzi alberghieri del mondo. Questi dati confermano la crescita che stiamo vivendo anno dopo anno nel settore turistico della società e dimostrano il nostro fermo impegno a migliorare l’offerta commerciale e dei servizi degli hotel indipendenti», ha affermato il presidente del Gruppo Hotusa, Amancio López Seijas.
Hotusa Hotels entra quest’anno nella top ten di un’altra categoria: quella dei consorzi a maggiore distribuzione geografica (Top 10 Countries). Così, gli 84 paesi in cui è presente portano il consorzio alberghiero del Gruppo Hotusa al 10° posto in classifica.
Anche Eurostars Hotel Company (Ehc), la divisione alberghiera del Gruppo Hotusa, registra risultati al rialzo nella classifica di Hotels Magazine sullo sviluppo delle catene alberghiere. Nel ranking basato sul numero di camere, Eurostars Hotel Company, che comprende i brand Eurostars Hotels ed Exe Hotels, è salito di sei posizioni rispetto alla classifica dell’edizione precedente, occupando attualmente la 67ª posizione. È al 45° posto in termini di numero di stabilimenti.