La Toscana si promuove in Cina e debutta su WeChat

La Toscana si promuove in Cina e debutta su WeChat
21 Settembre 09:16 2020 Stampa questo articolo

In occasione del primo Gran Premio di Formula 1 al Mugello ha debuttato l’account ufficiale di Toscana Promozione Turistica sulla piattaforma WeChat, per promuovere la conoscenza del territorio, della cultura e del patrimonio enogastronomico toscano in Cina.

L’account sull’app di messaggistica cinese, di proprietà di Tencent, verrà popolato con contenuti in lingua cinese, dedicati alla scoperta della Toscana sia da un punto di vista paesaggistico e naturalistico, sia culturale ed enogastronomico. 

«Questa partnership permette di proseguire e strutturare, rendendoli più solidi, i rapporti di collaborazione e cooperazione nel mercato asiatico in un momento di profonda fragilità come quello che stiamo attraversando, con l’obiettivo di aumentare le potenzialità dell’offerta regionale e velocizzare le transazioni – ha dichiarato l’assessore regionale al Turismo, Stefano CiuoffoLa promozione del territorio e dell’universo culturale della Regione Toscana costituisce un passaggio fondamentale per il sostegno e la ripresa del settore turistico regionale e italiano».

L'Autore