Sicilia, Salvatore Ombra premiato tra i Magnifici Sette a Travel Expo

Sicilia, Salvatore Ombra premiato tra i Magnifici Sette a Travel Expo
28 Settembre 12:33 2020 Stampa questo articolo

“Vettori aerei e sistemi aeroportuali per far decollare il turismo”. Ecco uno dei temi dibattuti nella giornata di apertura della 22ª edizione di Travel Expo 2020, la borsa globale dei turismi, la prima a svolgersi in Europa dopo il lockdown.

All’appuntamento ha preso parte anche il management dell’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi. Durante l’evento sono stati proclamati i Magnifici Sette, riconoscimenti dedicati a personaggi del pubblico e del privato che hanno fatto, o stanno facendo, grande il turismo in Sicilia. Tra i premiati il presidente di AirgestSalvatore Ombra.

«È un premio alla provincia di Trapani, all’azione dell’aeroporto, a un gruppo di lavoro e alla Regione siciliana che ha creduto nel progetto di rilancio dell’aeroporto», ha commentato Ombra ricevendo la targa dall’organizzatore di Travel Expo Toti Piscopo con la seguente motivazione: «È tornato a Trapani alla guida di Airgest per provare a bissare i risultati raggiunti dal 2007 al 2012 quando portò Ryanair a Birgi trasformandolo nel primo aeroporto al mondo in termini di crescita nella classe compresa tra 1 milione e 5 milioni di passeggeri. Ora ci riprova puntando anche sulla continuità territoriale».

Il riconoscimento – consegnato dalla Logos srl Comunicazione e Immagine, in collaborazione con lo Skal International Palermo, A.R.TU. Associazione Ricercatori Turismo e Fijet Italia Federazione Italiana Giornalisti e Scrittori di Turismo – giunto alla 3ª edizione, è stato attribuito anche a Ornella Laneri, proprietaria di hotel; Rocco Forte, catena che possiede il Verdura resort e Villa Igiea di Palermo; Roberto Sciarratta, direttore del parco archeologico della Valle dei Templi; Domenico Giafaglione, cittadino che ha restituito a una turista francese un portafoglio con oltre 5mila euro; Italo Mennella, storico albergatore di Taormina e Andrea Stancato, direttore del Mercure di Palermo dove hanno vissuto la quarantena 30 turisti bergamaschi.

Durante la kermesse si è svolto un tavolo tecnico dedicato al sistema aeroportuale siciliano con i vertici della Sac, della Soaco, di Gesap e di Airgest. Presenti, oltre a Salvatore Ombra, Giovanni Scalia amministratore delegato di Gesap, Luigi Vallero di Dat Danish Air Transport, il presidente della Soaco di Comiso, Giuseppe Mistretta.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore