Il turismo esperienziale a Roma firmato I Viaggi di Adriano: il nuovo catalogo
Dalle visite guidate teatralizzate o con concerto itinerante alle esperienze in battello lungo il Fiume Tevere, passando per i classici itinerari tra Vaticano, Colosseo e Fori Imperiali. È la Roma de I Viaggi di Adriano, tour operator attivo nella Capitale da un decennio, che dopo il blocco causa Covid torna sul mercato con le giuste ambizioni e un inedito catalogo che rimarca quello che da sempre è l’obiettivo dell’operatore: far vivere il turismo come esperienza culturale e di intrattenimento forte di un’offerta nuova e interattiva.
Sfogliando le oltre 70 pagine del catalogo sono innumerevoli le alternative possibili, come “La Vera Roma del Marchese del Grillo”, visita teatralizzata (in realtà un vero e proprio spettacolo teatrale innestato nel percorso) della durata di un’ora e mezzo circa in un itinerario che dal Quirinale arriva al Rione Monti: tra leggenda e realtà, una guida e un cast di attori professionisti in costume d’epoca accompagneranno gli ospiti nei luoghi in cui il Marchese del Grillo ha vissuto rievocandone scherzi e vicissitudini.
E ancora “Bernini vs Borromini”, “Michelangelo: il cuore e la pietra”, “La storia dei Borgia” e “Caravaggio vita e opere”, fino alla sezione del volume dedicata ai tour experience con “Il tour delle scene del crimine a Roma”, gli affascinanti percorsi nella Roma sotterranea e la Roma archeologica con i visori VR dal Colosseo ai Fori.
«Roma è una città magica il cui patrimonio artistico deve essere reso fruibile con esperienze nuove, vive, palpabili che creino emozione. Per questo da 10 anni le nostre visite guidate sono esperienze da vivere e ricordare», ha dichiarato Piero Giovinazzo, direttore tecnico de I Viaggi di Adriano.
CLICCA QUI E SFOGLIA IL CATALOGO DIGITALE DE I VIAGGI DI ADRIANO
“Si usano gli specchi per guardarsi il viso, e si usa l’arte per guardarsi l’anima”. Parola di George Bernard Shaw, che accompagna il capitolo del catalogo che offre la Roma classica, il Vaticano e le aperture straordinarie. Un esempio? Il tour “San Lorenzo in Miranda al Foro Romano”, ovvero l’antico Tempio di Antonino Pio e Faustina con affaccio mozzafiato sul Foro romano oppure La visita interna alla villa Magistrale dei Cavalieri di Malta all’Aventino, dal cui buco della serratura si vede San Pietro. Ci sono poi “Le storie dei Fantasmi di Roma”, per conoscere in compagnia di uno storyteller le vicende di personaggi noti e meno noti che sono soliti riapparire tra le strade della Città.
Infine la Roma dei piccoli, tra i Musei Vaticani, il Ghetto ebraico e Coppede’, quest’ultimo quartiere magico, che porta il viaggiatore sospeso tra sogno e realtà. Qui, tra archi, palazzi, cancelli e torrette si nascondono fate, draghi, ranocchie e ragni. Come trovarli? Con una bella caccia al tesoro per tutta la famiglia.
A concludere definitivamente l’offerta, i battelli sul Tevere, dove si potrà scegliere la visita al centro storico di Roma o anche quella a Ostia Antica, guidati da esperti archeologici del tour operator. «Il turismo culturale deve tornare protagonista andando al passo con i tempi e regalando emozioni e ricordi indelebili perché in fondo le vacanze sono parentesi meravigliose da portare nel cuore per sempre», ha aggiunto Giovinazzo.
www.iviaggidiadriano.it
[email protected]
Canali social: Facebook, Instagram, YouTube
+390651960876